Una storia di successi

La nostra storia inizia nel 2001, quando alcune imprese emiliano-romagnole, leader nel settore dell’ortofrutta fresca, fondano il Consorzio Kiwigold e si aggiudicano l’esclusiva mondiale per la produzione e commercializzazione della varietà di kiwi a polpa gialla Jintao.
I soci del Consorzio – per agevolare il percorso di crescita delle aziende che decidono di coltivare i prodotti KiwiGold – nel 2012 danno vita a Jingold s.p.a., la business unit che si occupa di valorizzare i prodotti sul mercato, commercializzazione e marketing. Un filo diretto fra la base produttiva e il mercato, con la mission di valorizzare al meglio i frutti commercializzati, aumentare la notorietà del marchio e soddisfare le aspettative dei consumatori e dei clienti in termini di gusto, qualità, valore e salubrità dei prodotti forniti.

Dopo i successi ottenuti con il kiwi giallo, l’offerta viene estesa al kiwi verde, ampliando la base produttiva ed arrivando a comprendere 300 aziende in diversi paesi del mondo, tra cui il Cile.

In questo modo Jingold copre l’intera filiera con un know-how integrato e un controllo assoluto della qualità.

Nel 2013 Jingold acquisisce le licenze per altre nuove varietà di kiwi (Jinyan a polpa gialla, Boerica e Z5z6 a polpa verde, Donghong a polpa rossa) che vengono messe a dimora in Italia ed i cui primi frutti sono attesi per il raccolto 2017.

Oggi Jingold è lo specialista del kiwi, un punto di riferimento per gli operatori del settore in cerca di qualità e certezze.

La produzione

Solo i terreni migliori ospitano i frutteti di Jingold.
I nostri agronomi selezionano le aree più idonee, in Italia e nel mondo, dove far crescere frutti buoni e gustosi.

La produzione avviene nei due emisferi, in modo da garantire al mercato un’offerta costante in tutti i mesi dell’anno.
Grazie a questo approccio siamo diventati partner di fiducia delle principali insegne della grande distribuzione mondiale, che trovano in Jingold un approvvigionamento continuativo, affidabile, di alta qualità.

I produttori

L’agricoltura non è solo cosa per vecchi. I produttori che hanno dato vita a Jingold hanno un’età notevolmente più bassa rispetto alla media nazionale del settore.

Sono giovani, proiettati verso il futuro, hanno in mente un’agricoltura moderna e ad alto valore aggiunto.
Investono nell’innovazione, sia per quanto riguarda le tecniche sia per le cultivar.

L’organizzazione di filiera permette a tutti di avere un’assistenza tecnica di alto livello, agronomi di qualità, tecniche all’avanguardia. Esperienza e dinamismo. Insieme, diamo vita a un gruppo fortissimo e a una storia bellissima.