Perugini Frutta

perugini-2La Romagna che cresce.

Parole d’ordine: ecologia e innovazione.

È una delle aziende storiche che hanno contribuito a fare di Cesena il principale polo ortofrutticolo in Europa. Fondata nel 1965 dal capostipite della famiglia, Arvedo Perugini, la società si è trasformata in Consorzio nel 2006, accogliendo tra i soci diverse aziende agricole dalla grande reputazione.

La forma consortile ha permesso di implementare politiche per lo sviluppo, per la realizzazione di nuovi impianti e per la produzione con metodi di lotta integrata a basso impatto ambientale. Questo approccio ecologico e la costante crescita qualitativa hanno permesso alla Perugini Frutta di affermarsi sul mercato, diventando fornitore di fiducia di importanti realtà distributive italiane ed estere.

L’azienda è certificata Globalgap in Opzione 2 e BRC: tutto il processo, dalla produzione fino al confezionamento, è verificato seconde le severe norme di qualità che la certificazione impone.
Tutte le produzioni avvengono in zone con caratteristiche d’eccellenza, dove i terreni fertili e il clima ottimale rendono la frutta più succosa e ricca di qualità.

www.peruginifrutta.com