Il Frutteto spa

frutteto-2All’avanguardia della qualità.

L’agricoltura cresce con l’innovazione.

Nato oltre quarant’anni fa come azienda familiare, il Frutteto è cresciuto diventando un Consorzio con centocinquanta soci dislocati in tutta Italia. La struttura comprende, oltre alla sede centrale di Cesena, altri quattro centri di ritiro sul territorio nazionale e uno stabilimento di lavorazione con una superficie di 5.300 mq e una capacità di confezionamento di 150 ton/giorno.

La produzione copre numerose tipologie di frutta e verdura, con un controllo completo lungo tutta la filiera.
Il Frutteto si è sempre caratterizzato per i notevoli investimenti in qualità e innovazione, che ne fanno un’azienda all’avanguardia in tutti i settori. I sistemi di selezione, conservazione e confezionamento sono avanzatissimi, in grado di garantire sicurezza e qualità, come confermato dalle certificazioni Globalgap e BRC.

Un supporto costante agli aderenti viene fornito da Sicural, laboratorio di analisi e servizi che si occupa di certificazioni e assistenza tecnica.
Il Frutteto è un’azienda all’avanguardia anche nell’organizzazione commerciale. È presente in tutti i principali mercati europei con una rete ben strutturata che soddisfa le esigenze dei vari canali di distribuzione.

www.consorziofrutteto.it