Perché investire in Jingold

Sei un agricoltore?

Diventa produttore Jingold!

Jingold è titolare di diverse varietà di kiwi protette da privativa vegetale, tra cui in esclusiva la varietà a polpa gialla Jintao, ed è fortemente orientata all’innovazione, diventando un punto di riferimento per il mercato internazionale: lo specialista del kiwi.

Se decidi di piantare i kiwi Jingold nei tuoi terreni, riceverai assistenza tecnica puntuale e competente, per produrre al meglio e con il supporto di agronomi qualificati, inoltre potrai dare più valore al tuo lavoro e avere numerosi vantaggi:

  • un prodotto esclusivo e innovativo
  • nuove opportunità di mercato
  • redditività certa e costante degli impianti
  • un unico marchio e un’unica organizzazione commerciale
  • organizzazione a filiera integrata con una strategia d’impresa di respiro internazionale

Assistenza agronomica

La produzione delle piante e del materiale vivaistico viene curata in ogni fase dall’ufficio tecnico di Jingold.
Entrando in Jingold potrai condividere i servizi di una grande struttura:

  • assistenza tecnica qualificata
  • rigorosi controlli di qualità
  • coordinamento dell’attività vivaistica
  • sistema di tutela e difesa delle varietà

Qualità delle piante e del materiale vivaistico

Per garantire la salubrità del materiale di propagazione, Jingold applica un protocollo di buone prassi che va dalla tutela delle colture madri da cui vengono eseguiti gli espianti fino all’allevamento delle piante in vivai coperti, collocati in aree esenti da fitopatologie dell’actinidia.

I laboratori meristematici, così come i vivai, sono autorizzati Jingold in forma controllata e solo dopo la verifica dei requisiti previsti dai codici di condotta.

Oltre ai controlli di legge, svolti dai Servizi Fitosanitari Regionali, i tecnici di Jingold realizzano un monitoraggio costante di tutte le fasi di produzione delle piante attraverso la supervisione delle attività vivaistiche, l’esecuzione di verifiche ispettive e analisi di laboratorio per verificare l’assenza di malattie.

Un marchio pieno di valore

Chi aggiunge il bollino Jingold, aggiunge valore.

I kiwi etichettati con il marchio Jingold sono riconosciuti dal consumatore e per questo sono una grande opportunità di business.

I kiwi a marchio Jingold sono una garanzia di qualità, sono tracciabili lungo tutta la filiera, seguono severi standard produttivi, rispettano un preciso codice etico.

>> Scopri le varietà Jingold!