Kiwigold nel mondo

In vari paesi, Jingold ha stabilito delle collaborazioni con organizzazioni leader nel settore ortofrutta e specializzate nel kiwi, per la produzione delle varietà di cui è titolare.

Jingold Chile

In Cile abbiamo fondato la KiwiGold Chile spa, che coordina il lavoro delle aziende partner occupandosi delle attività tecniche agronomiche e del controllo qualità.

AMS
Nata nel 1957 come azienda familiare, AMS è stata tra i pionieri dell’agricoltura cilena.
Nel 2003 ha iniziato a operare sui mercati internazionali, esportando in Cina, USA ed Europa. Attraverso un’espansione costante l’azienda è diventata una grande realtà del settore ortofrutticolo, con oltre 2.500 addetti e uno stabilimento di vinificazione con una capacità di 3.600.000 litri.

La sede si trova nella valle di Curicò, 185 km a sud di Santiago: un piccolo paradiso per l’agricoltura, con un dolce clima mediterraneo e lunghe estati che producono raccolti generosi, frutta saporita, vini ricchi di aromi.

www.amsfamily.com

Uno dei partner principali di AMS per la fornitura di kiwi Jingold è La Purisima, un’azienda a servizio completo che produce, lavora, confeziona ed esporta frutta fresca di alta qualità tra cui mele, pere, ciliegie, uva.

www.lapurisima.cl

Frusan
Nata nel 1979, Frusan produce, confeziona ed esporta frutta fresca cilena nei cinque continenti.
Può contare su 3.000 ettari di frutteti, 55.000 mq di centri lavorazione e strutture tecniche all’avanguardia, che garantiscono una fornitura di alta qualità e valore.

www.frusan.cl

SM+
È una realtà giovane e dinamica che si occupa di produzione, confezionamento ed esportazione di frutta fresca: pere, mele, ciliegie, kiwi.

www.smplus.cl

Subsole
Nata nel 1991 come esportatrice di uva, l’azienda ha ampliato la propria offerta con altri prodotti di qualità: kiwi, arance, clementine, avocado.

Oggi Subsole raccoglie 180 produttori con 3.600 ettari di terreno, esporta 7.200.000 casse ogni anno ed è al quinto posto tra gli esportatori cileni di uva da tavola.
Dietro a questo successo internazionale c’è una cultura d’impresa fatta di attenzione alla qualità, forti investimenti in ricerca e innovazione, servizi puntuali ed efficienti.

www.subsole.cl

Jingold Spagna

Kiwiatlantico
È una società formata esclusivamente da piccoli produttori galiziani e asturiani specializzati nella coltivazione del kiwi.
Il clima e il territorio del nord della Spagna (suolo acido, niente gelate autunnali) danno come risultato un frutto con un contenuto di zucchero ideale e un sapore inconfondibile. Gli agricoltori di Kiwiatlantico lavorano su tenute di dimensioni ridotte, senza utilizzare pesticidi, con tecniche naturali a bassa meccanizzazione.

Per questo Kiwiatlantico può garantire prodotti di altissima qualità organolettica, con numerose certificazioni tra cui quelle per la produzione integrata e biologica.

www.kiwiatlantico.com

Jingold Portogallo

Frutas Douro Ao Minho
Fondata alla fine degli anni 80 per la coltura del kiwi nella regione del Douro e Minho, nel Portogallo del nord, Frutas Douro Ao Minho oggi ha una capacità produttiva di 6.000 tonnellate all’anno.

L’alta qualità dei kiwi Del Minho è riconosciuta a livello internazionale.

www.fdm.pt

Jingold Argentina

Patagonian Fruits
Patagonian Fruits Trade (PFT) è l’impresa di export di frutta (mele, pere, kiwi e uva) leader in Argentina, sia in prodotti tradizionali così come per quelli biologici. PFT ha la sua sede in General Roca, cuore dell’alta valle del Rio Negro (nel nord della Patagonia Argentina).

www.patagonianfruits.com

Jingold Francia

Scaap Kiwifruits de France
È una cooperativa nata nel 1982 nel sud-ovest della Francia. Con il marchio Oscar, è stata la prima azienda a produrre kiwi in Francia e una delle prime esportatrici in Europa.

Dal 1997 adotta la Certificazione di conformità per garantire la tracciabilità e la qualità del prodotto. Offre una gamma completa di kiwi: a polpa verde, a polpa gialla, a polpa rossa, mini kiwi.

www.oscar.eu