21 febbraio 2017

COMMERCIO FRUTTA DIVIENE CONCESSIONARIO PER LA CULTIVAR JINTAO

ACCORDO COL CONSORZIO PER VALORIZZARE JINTAO

L’obiettivo è aumentare la produzione nazionale delle varietà
a polpa gialla, attualmente inferiore alle richieste del mercato

Consorzio Kiwigold® e Commercio Frutta Spa hanno raggiunto un importante accordo di partnership che prevede la collaborazione fra le due aziende per la produzione di kiwi a polpa gialla della varietà Jintao®. Commercio Frutta era già partner di Jingold® da due stagioni per la commercializzazione dei frutti di Boerica®, nuova varietà di kiwi verde, frutto di una mutazione di Hayward, commercializzata con il marchio ‘Jingold Bliss®’.
L’intesa definisce una relazione strategica che interessa varie fasi della filiera: dalla coltivazione, alla gestione tecnica dei frutteti, alla lavorazione. Rimane esclusa solo la distribuzione commerciale dei prodotti sui mercati mondiali, affidata in esclusiva a Jingold.

L’accordo s’inserisce nel programma attuato da Jingold di ricerca di collaborazione con imprese leader del settore finalizzata a garantire maggiore competitività al kiwi italiano operando una segmentazione del mercato con varietà caratterizzate da standard qualitativi particolarmente elevati. Il marchio Jingold è, infatti, associato a un prodotto di qualità, ottenuto grazie all’adozione di disciplinari di produzione e commercializzazione dal campo alla tavola, che consentono il raggiungimento dei più elevati parametri di qualità.

News